sabato 18 ottobre 2014

Annuntio vobis gaudium magnum: habemus cravattam cum apice!

Dopo diverse richieste da parte di chi preferiva la classica cravatta a quella con la punta mozza, finalmente sono riuscita a partorirla!
Eh si! E’ stato proprio un parto perché non sapevo da che parte cominciare.
Ho dovuto smembrare una vecchia cravatta di mio padre e da lì ricavare il modello. Dopo ciò ho realizzato il tessuto. Prima di tagliarlo ho voluto fare una prova con un vecchio tessuto (un aborto di tessuto!) e meno male: mi sono accorta che la cravatta da cui avevo ricavato il modello era troppo corta!!! E allora daccapo! Ormai non me la prendo più. Capisco che è così che deve andare. Ed è per questo il "gaudium magnum".
 
Ho voluto cimentarmi in un modello regimental tessendo con due variazioni di blu.


 


6 commenti:

  1. Risposte
    1. Denghiu! :D
      Tu non indossi cravatte ma se te ne confeziono una ad hoc, ti farai strozzare dalla mia cravatta? Mi impegnerò per farla della misura giusta!

      Elimina
    2. I will be very happy if you make a tie for me. I swear that I will wear it even upon my pijamas!

      Elimina
    3. Di che colore è il tuo pigiama? :D

      Elimina
  2. Brava! La cravatta è molto bella, e secondo me adesso che hai elaborato il "come si fa", puoi iniziare una piccola "produzione" di sicuro successo!!!
    Vasunedda e buona tessitura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Contenta che ti piaccia! Già il cervello ne ha elaborate un paio... aspetto i filati!
      Vasunedda e buona tessitura!!!

      Elimina