venerdì 16 agosto 2013

Casa (e) vacanze

Sono stata assente giustificata. Ho impegnato tutte le mie energie per sistemare la casa vacanze che abbiamo messo su in famiglia. Io e mia sorella Lucia ci siamo esaurite. Con quattro bambini da gestire (di cui uno di 7 mesi e uno di 4) non è stato facile ma alla fine ci siamo riuscite! Siamo in ritardo per la stagione ma prima di così non si poteva. E' stato così massacrante che ho detto a mia sorella: "Quando è tutto sistemato l'affittiamo noi e andiamo in vacanza!"
Poi ho riflettuto che una madre non va mai in vacanza. Badare alla casa (almeno un minimo), ai figli, fa la spesa, prepara da mangiare...sono tutte cose che una madre deve fare anche se va in vacanza che è lo stesso che non andare.
Allora scherzando ho detto a mio marito: "Ma scusa, la gente viene qui dalle nostre parti e spende minimo 1000 € per una settimana per farsi un pò di mare e noi che facciamo?! Partiamo ?! Per poi tornare più stanca di prima?! Fai valigie, prendi aereo, stare in una casa che non ha le comodità della tua, i bambini che fanno storie. Ora sai che facciamo: prendiamo una colf per 3\4 ore al giorno per una settimana. Lava, stende, stira, cucina, ordina e pulisce. Noi nel frattempo ci facciamo la vacanza. Stiamo a casa nostra con tutto quel che ci serve, ci riposiamo veramente, facciamo guadagnare lei e sicuramente spendiamo un quarto di quel che spenderemmo se partissimo! E se una sera vogliamo fare gli sposini, lasciamo i bambini per qualche ora dai nonni, con il triplo vantaggio di fare contenti noi, i bambini e i nonni!" 
L'ho detto per scherzare ma a pensarci bene è veramente una bella idea! Quasi quasi...

Nessun commento:

Posta un commento