giovedì 8 maggio 2014

Citazioni

"C'è genteeee ..." (cantava Sergio Endrigo in "Io che amo solo te") che non fa altro che declamare la propria FELICITA'.
Questa gente non mi cala, non la sopporto. Sicuramente da preferire a gente come me che non fa altro che lamentarsi di quanto è stanca e di quanto fatica. Ma questi "FELICI" mi sembrano cretini! Ogni due minuti "Sono felice!", "Sono felice!", "Sono felice!". Sicuramente capteranno il lato positivo della loro vita, ma da lì a "Sono felice!" ce ne passa!
E qualcuno mi potrebbe dire (come in NON TI PAGO di E. DE FILIPPO)
"E' l'invidia, è l'invidia"
E gli risponderei (sempre come in NON TI PAGO di E. DE FILIPPO)
"Non è l'invidia! E' sete di giustizia!"
Perché tutta sta felicità non può essere! Sei deficiente! E poi perché tutta a te e niente a me? Pure io sono felice 1 giorno all'anno (e come si dice: è grasso che cola) ma (per dirla alla siciliana) chi voi fari a capiri chi u pirocchiu avi a tussi (Trad.: vuoi far capire che il pidocchio ha la tosse?!) ?!

Nessun commento:

Posta un commento